lunedì 7 dicembre 2015

Caseificio Elena.

Apre, a Pantelleria, una nuova realtà produttiva. E' il caseificio Elena di Dario Camardella.
Dario e la sua famiglia, che lo supporta nell'iniziativa, finiti gli studi, si è dedicato ad  aiutare il padre Mario da sempre allevatore di mucche e contadino. Insieme hanno deciso di dare corpo a questa attività che tramanda, da sempre nell'isola, la produzione della Tumma, il formaggio per eccellenza di Pantelleria.


 A “formaggia”, la tumma è un formaggio a pasta molle senza sale con un basso contenuto di grassi. Salato e stagionato si può grattugiare. Le nuove leggi e decreti in tema di igiene e profilassi nella produzione di alimenti, stavano facendo sparire questo fresco e gustoso formaggio, dato la mancanza, sull'isola, di laboratori adeguati alla produzione.

 

 Ed è proprio superando questi ostacoli, e adeguando una struttura, vicina la casa, a laboratorio, attrezzato di tutto, che Dario ha potuto realizzare il suo sogno, la sua opportunità di lavoro per il futuro.


Ha dato, al caseificio, il nome della mamma Elena, supporto fondamentale, e finalmente ieri hanno potuto in compagnia di amici e parenti inaugurare la sua attività. Il caseificio si trova a Pantelleria in via Kazzen n. 30 cell.3893457543 - 91017 Pantelleria - TP


Nessun commento:

Posta un commento