Scopri i miei libri

Il libro si apre con una spessa introduzione sulla cultura la tradizione gli usi di Pantelleria. Sui suoi prodotti di prestigio, l'artichitettura, l'archeologia ed i fenomeni naturali, in pratica una vera e propria guida all'isola.
Sapori di Pantelleria raccoglie quello che c'è di originale e tipico della cucina pantesca. Ricette contadine, ricette marinare che hanno attinto in un ambiente ricco e molto diversificato.
Mare, terra fertile, una natura vigorosa e generosa mermette di avere prodotti ottimi ed abbondanti che permettono di poter fare anche ai nostri giorni una sana alimentazione.
Infine le mie ricette, nate da varie esperienze di cucina, almeno una buona parte quelle che hanno avuto maggiore consenso da parte di clienti ed amici.
Composto da 136 pagine, 150 ricette tante foto delle pietanze ed accurate discrizione.
Per contatti silvestro2054@gmail.com








"A spasso per Pantelleria",  la mia seconda pubblizazione, è una guida turistica, dedicata a chi vuole avere informazione approfondite di ogni genere, la storia, la cultura, la tradizione, l'archeologia, la cucina, il vulcano mai spento, Montagna Grande e i funghi, le bellezze naturali dell'isola. Il tutto accompagnato da più di 100 foto che accompagnano il lettore alla scoperta di Pantelleria. Un itinerario passo passo che lo aiutera a scoprire gli angoli nascosti, le curiosità.

Per contatti silvestro2054@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento